MONTEMURLO. A seguito di una grave malattia è scomparsa Carmela Perconti, 59 anni, infermiera del reparto Geriatria all’ospedale Santo Stefano di Prato.
La donna, madre dell’ex assessore alla cultura della prima giunta Lorenzini, Ilaria Maffei era molto conosciuta a Oste, dove viveva con il marito. Da tempo lottava contro un male incurabile ma non aveva voluto abbandonare il suo lavoro in corsia né la famiglia.
Cordoglio è stato espresso con due note distinte dalla direzione aziendale del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato e dal comune di Montemurlo.
“La direzione aziendale del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato — si legge in una nota — si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi per la perdita. Carmela Perconti ha lavorato fino all’ultimo giorno della sua malattia, con competenza e profonda dedizione.
Per la capacità di unire professionalità e umanità nel suo lavoro di infermiera, Carmela rimarrà sempre un esempio e mancherà ai colleghi e a tutti coloro che l’hanno conosciuta nella sua professione”.
“In questo momento di dolore – scrive il sindaco di Montemurlo Mauro Lorenzini — mi stringo a Ilaria per la perdita della cara mamma, una donna forte e generosa fino alla fine.
Carmela ha lavorato fino a quando le forze glielo hanno consentito, sforzandosi di mantenere la normalità anche nella malattia. Una bella persona che mancherà a tutti moltissimo».
La salma è esposta alle cappelle della Misericordia di Oste. I funerali si svolgeranno domani lunedì 25 alle 10.30 alla chiesa di Oste a Montemurlo.
[Andrea Balli]