QUARRATA. Nella seduta di lunedì 26 giugno, la giunta comunale di Quarrata ha approvato i criteri per il Bonus Sociale Idrico Integrativo, ossia per le agevolazioni tariffarie del servizio idrico, che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili a livello nazionale attraverso il Bonus Idrico Nazionale.
L’Autorità Idrica Toscana, infatti, ha assegnato al comune di Quarrata l’importo di 68.272,97 euro, quale quota del fondo per la concessione di agevolazioni a favore delle utenze deboli per l’anno 2018.
Per individuare i destinatari del bonus, il comune di Quarrata pubblicherà un bando, al quale sarà possibile presentare le domande di agevolazione da domani 2 luglio al 10 settembre.
A conclusione del bando sarà predisposta una graduatoria, tenendo conto delle fasce Isee dell’utenza (due fasce, una da 0 a 8.107,50 euro e l’altra da 8.107,51 a 13.000 euro); della tipologia di utenza (solo acquedotto; acquedotto e fognatura; servizio integrato con depurazione); del numero dei componenti del nucleo familiare.
Il bando sarà pubblicato domani 2 luglio sulla home page del sito internet istituzionale del comune di Quarrata, dove saranno riportate tutte le modalità di partecipazione.
[comune di quarrata]