SERRAVALLE. La Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo inaugura una nuova ambulanza, un mezzo di soccorso moderno al servizio della gente in caso di necessità e invita tutta la popolazione alla cerimonia in programma sabato 7 luglio a Casalguidi, con ritrovo in piazza Gramsci alle 17.30.
Dopo la celebrazione della Santa Messa nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la benedizione del nuovo mezzo, la cerimonia si sposterà nella sede della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, in Sala Francini, dove interverranno il presidente Maurizio Grazzini e le autorità.
Previsto anche l’intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, ente che con una donazione di 33.000 euro ha dato un contributo fondamentale per l’acquisto della moderna ambulanza e che si ringrazia vivamente per questo ed altri interventi a supporto dell’associazione di Casalguidi e Cantagrillo
L’acquisto della nuova ambulanza è stato possibile anche grazie a una mobilitazione generale: volontari e soci della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, aziende, associazioni e la popolazione locale hanno contribuito con donazioni o partecipando a manifestazioni organizzate per la raccolta di fondi finalizzate all’acquisto. Come durante le tre cene che si sono tenute questo inverno, due delle quali sono state organizzate dalla Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo nella propria sede mentre la terza è stata organizzata dal PD di Casalguidi al circolo Arci Milleluci a cui va un sincero ringraziamento . Tutte sempre molto partecipate dalla popolazione.
Altre donazioni sono state fatte da: Farmacia Picconi di Casalguidi, Ricami Veronica, Carrozzeria Paccosi, Autofficina-Gommista Santonuovo, Agri Vivai, SVRA – concessionaria Iveco, ECM.
Si ringrazia anche la Mariani Fratelli srl per l’alta professionalità e disponibilità sempre dimostrati nell’allestimento dei mezzi .
La cifra per completare l’acquisto sarà infine reperita dalla Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo con uno specifico finanziamento.
Con la nuova ambulanza i mezzi in dotazione alla Misericordia tornano ad essere 8 di cui al momento 4 ambulanze 3 furgoni attrezzati per disabili ed un auto 4×4 utile a raggiungere le zone più impervie del paese.
Si sta progressivamente lavorando per il rinnovo di questo parco auto in modo da garantire alla cittadinanza servizi di maggior qualità .
Lo sforzo sarà notevole ma con l’aiuto di tutta la popolazione e l’impegno dei volontari sempre dimostrati sarà raggiunto in tempi ragionevoli .
Un ringraziamento infine ai bambini del 5ª classe della Primaria Ilaria Alpi di Casalguidi che alla fine del corso di Primo Soccorso fatto dal nostro grande Tiziano Lucchesi, ci hanno voluto omaggiare con disegni che ci hanno riempito il cuore di commozione e di orgoglio e a loro ed alle loro famiglie vanno i nostri ringraziamenti sinceri. Ne abbiamo scelto uno ritenuto il “Miglior Progetto Visionato dai nostri tecnici” per la realizzazione del nuovo mezzo.
[misericordia Casalguidi Cantagrillo]