quarrata. RIFIUTI: STESSA STRADA, STESSO “PANORAMA”

Il lavoro instancabile dei volontari di Legambiente in via Burianese

QUARRATA. Stessa strada (via Burianese), stesso posto, stesso panorama.

A distanza di meno di due anni ancora una discarica, nello stesso luogo dove i volontari di Legambiente avevano raccolto in una quindicina di grossi sacchi neri rifiuti di ogni tipo senza considerare l’amianto e altri inerti e rifiuti pericolosi.

In una delle zone più belle dal punto di vista panoramico (si domina l’intera piana di Pistoia e Prato) anche nei giorni scorsi è “rifiorita” una discarica con libri, vecchi, scarti di cucina, tettoie usurate, stracci e altri materiali tra cui alcuni documenti (consegnati al locale comando della Polizia Municipale).

Via Burianese, la situazione prima dell’intervento

Stamani, l’opera instancabile dei volontari di Legambiente (in stretta collaborazione con l’ufficio Ambiente del Comune di Quarrata) ha cercato di riportare un po’ di decoro all’area ripulendola nuovamente. I sacchi e il materiale raccolto attendono ora che Alia li porti a destinazione. Come sempre.

“Non ci stanchiamo mai di ribadire — afferma Daniele Manetti— quanto sia importante fissare le telecamere sul territorio comunale nonché prendere in seria considerazione le proposte per una gestione corretta dei rifiuti a 360 °”. Il nostro motto resta: non mollare mai!”.

[Andrea Balli]

 

Print Friendly, PDF & Email