ABETONE. MARTEDÌ ENEL RINNOVA CABINA ELETTRICA “PIRAMIDI”

Un tecnico nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

ABETONE—CUTIGLIANO. Prosegue il percorso di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento della rete elettrica della montagna pistoiese: martedì 25 settembre, infatti, la società elettrica effettuerà un importante intervento all’Abetone per il potenziamento della cabina elettrica denominata “Piramidi”, snodo elettrico locale strategico che fornisce alimentazione al centro di Abetone.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione e il rimontaggio completo delle apparecchiature elettromeccaniche, con nuova componentistica motorizzata che consentirà di completare l’automatizzazione del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Nell’occasione sarà effettuato anche il riassetto dei carichi per una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 25 settembre, dalle ore 9:00 alle 14:00, per gruppi ristretti di utenze: grazie a bypass da linee di riserva, infatti, sarà possibile circoscrivere la zona del “fuori servizio” a pochi civici di via Brennero (civ. 474, da 502 a 504, 231, da 271 a 275ap, da 287 a 291a, da 295 a 297, 301, da 305 a 309, 313, sn) e di via Uccelliera (civ. da 2 a 6, da 10 a 14, da 18 a 24, da 24p a 26, 1, 9, da 13 a 17, 27, 29p).

I clienti sono informati anche con affissioni, con tutti i dettagli dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

[clementi — enel]

 

 

Print Friendly, PDF & Email