BOLLETTINO CARABINIERI 12 LUGLIO

COMPAGNIA CC DI PISTOIA

Carabinieri Pistoia
Carabinieri Pistoia

PISTOIA. SEQUESTRO DROGA E DENUNCIA. Nell’ambito dei servizi preventivi organizzati nell’ambito della manifestazione denominata “Pistoia Blues festival 2014”, i carabinieri m del Norm, coadiuvati da unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze, intervenivano ieri in centro città per controllare un 42 enne pistoiese su cui si era posata l’attenzione di un cane antidroga. All’esito della perquisizione lo stesso veniva trovato in possesso di circa 2 grammi di cocaina, suddivisa in tre dosi ritenuta destinata allo spaccio. Per il pistoiese in questione è così scattato il sequestro dello stupefacente rinvenuto e la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

 

COMPAGNIA CC DI MONTECATINI

PESCIA E MONTECATINI. ARRESTO. Nel corso della mattinata di ieri 11 luglio, i Carabinieri di Pescia, traevano in arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, C.C. 38enne rumeno senza fissa dimora in Italia. Il provvedimento restrittivo era stato emesso dal Gip di Pistoia, il 22 maggio scorso in relazione agli esiti di una indagine svolta dagli stessi CC di Pescia circa la rapina avvenuta la sera del 31 marzo scorso in danno di diciannovenne di Buggiano che si trovava nella stazione ferroviaria in attesa del treno. Costei veniva rapinata dall’arrestato odierno che dopo essersi fatto consegnare un telefono cellulare I Phone 4, sotto la minaccia di un coltello, si dileguava salendo a bordo del treno in partenza per Firenze.
Lo straniero senza fissa dimora è stato rintracciato ieri dai CC di Pescia presso la Stazione Ferroviaria di Montecatini e tratto in arresto. Ora si trova ristretto presso il carcere di Pistoia a disposizione della A.G.

 

COMPAGNIA CC DI SAN MARCELLO PISTOIESE

ABETONE. DENUNCIA PER RICETTAZIONE. Il 10 luglio scorso i carabinieri della Stazione di Abetone nel concludere le indagini avviate circa il furto di un telefono avvenuto il 2 febbraio scorso presso una discoteca del luogo, individuavano il presunto autore/ricettatore in un giovane livornese. La successiva perquisizione operata nei confronti di costui permetteva di rinvenire il telefono oggetto di furto, un I phone 5 e di porlo sotto sequestro.
Per il 29enne operaio livornese, che all’epoca dei fatti svolgeva lavoro stagionale in zona Abetone, trovato in possesso del telefono è scattata la denuncia per ricettazione, anche se è verosimile ritenere che sia stato proprio lui ad asportare il telefono dall’interno un giubbotto che il derubato aveva momentaneamente lasciato su un divano della discoteca Legno Rosso per andare a ballare.
Il telefono sarà restituito quanto prima al legittimo proprietario, un 34enne vacanziere fiorentino.

[s/m – carabinieri]

Print Friendly, PDF & Email