ROMA — PISTOIA. “Garantire una vecchiaia dignitosa agli anziani, affinché siano garantiti assistenza, aumento delle pensioni minime e di invalidità oltre che la tutela della sicurezza, da sempre è una battaglia di Fratelli d’Italia. E come FdI mi batterò per rilanciare le proposte sull’anzianicidio, intenso come inasprimento delle pene verso chi compie delitti contro le persone anziane”.
Lo dichiara il senatore di FdI, Patrizio La Pietra, nel corso del suo intervento alla conferenza stampa Festa dei nonni, che si è tenuta in Senato organizzata da Fondazione Senior Italia e dall’associazione Italiana di Oncologia Medica.
“Ogni giorno — continua La Pietra — nel nostro Paese quasi 1000 persone con oltre 65 anni di età sono vittime di truffe, rapine e furti. La violenza a domicilio è una delle pratiche più diffuse a danno delle persone più deboli e soprattutto degli anziani. Basti ricordare il recente caso della rapina di Lanciano a danno di due coniugi pensionati. La politica non può restare a guardare, deve difendere i più deboli”.
“D’intesa con le associazioni più rappresentative di pensionati ed anziani, presenterò una serie di proposte al fine di tutelare sempre più le vittime, inasprendo le pene verso i carnefici, perché la sicurezza verso la terza età sia uno dei temi centrali in questo Parlamento e di questa Legislatura” conclude la Pietra.
[Ufficio stampa Fratelli d’Italia Senato della Repubblica]