QUARRATA. Venerdì 2 novembre prenderanno il via i lavori di riasfaltatura di via Brunella, nella frazione di Catena, e via Pontassio, a Valenzatico, previsti nel progetto approvato dalla giunta comunale lo scorso 11 giugno.
I lavori si concluderanno, condizioni meteorologiche permettendo, entro la fine della prossima settimana. Gli interventi consisteranno nel rifacimento del manto stradale e andranno a migliorare la sicurezza stradale delle vie interessate.
Il progetto approvato dalla giunta comunale prevede anche la sistemazione del manto stradale in altre due importanti arterie viarie cittadine, via Ceccarelli a Ferruccia e via di Brana, tra Barba e Ferruccia, che saranno interessate dai lavori di riasfaltatura entro la fine del mese di novembre.
La spesa prevista per gli interventi sulle quattro strade è di circa 350.000 euro.
Per permettere l’esecuzione delle opere sarà necessario modificare la viabilità: a tal proposito è stata emessa un’ordinanza che prevede dal 2 al 6 novembre, con orario dalle 7 alle 18, la chiusura di via Brunella nel tratto tra l’intersezione con via San Giuseppe e il confine comunale; la chiusura di via San Giuseppe nel tratto prospiciente via Brunella e la chiusura di via Pontassio nel tratto compreso fra via Bottaia e via Campiglio alla Stella.
Fuori dall’orario di lavoro e nei giorni festivi la viabilità sarà ripristinata la regolare circolazione.
[quilici — comune di quarrata]