nazionale. INIZIA CON UN “TUTTO ESAURITO” LA STAGIONE TEATRALE

Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi.

QUARRATA. Inizia con un “tutto esaurito” la stagione teatrale del Teatro Nazionale di Quarrata, che prevede, come primo spettacolo in cartellone, il prossimo sabato 10 novembre alle 21.15, il Donchisci@tte, di Nunzio Caponio con protagonisti Alessandro Benvenuti e Stefano Fresi. Aperte le prevendite lo scorso venerdì 2 novembre, nel corso del solo fine settimana i biglietti sono stati tutti venduti.

Benvenuti è attore conosciuto al pubblico del teatro quarratino, che ha avuto modo di applaudirlo in almeno altre quattro occasioni (Atletico Ghiacciaia, Benvenuti in casa Gori, Ritorno a casa Gori e Zio Birillo).

Il teatro Nazionale di Quarrata

Quest’anno torna a Quarrata con un nuovo lavoro, liberamente ispirato a Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes. Con vesti sgangheratamente complottiste e una spiritualità naif, accompagnato da un Sancho, che è insieme figlio e disorientato adepto, il Don Chisciotte di Caponio intraprende un corpo a corpo, disperante e comico, contro un mondo sempre più virtuale, spinto a trovare l’origine del male nel sistema che lo detiene.

Ci sono sempre mulini a vento da combattere e c’è anche Dulcinea, la quale è però intrappolata in una webcam e può svanire dolorosamente per un banale blackout.

Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale del Nazionale sarà il 4 dicembre con “Dio Ride – Nish Koshe” di e con Moni Ovadia (prevendita da lunedì 26 novembre).

Per consultare l’intero cartellone della stagione, i prezzi dei biglietti, gli orari e le prevendite è possibile consultare il sito del Comune a questa pagina: https://bit.ly/2NkmQz3

[comune di quarrata]

 

Print Friendly, PDF & Email