PRATO. In arrivo cinque “Seminari Tematici” gratuiti per le aziende del turismo della provincia di Prato.
Essere pronti a rispondere alle esigenze del mercato, accrescere le proprie competenze e trovare la propria particolarità non è semplice per le attività del settore che si trovano a confrontarsi con un panorama in continuo movimento.
Servono conoscenze sempre più specifiche e allo stesso tempo una conoscenza generica rispetto ai temi di interesse per la professione, sia per gli imprenditori che per i propri dipendenti.
È proprio con l’intento di dare agli operatori del turismo un valore aggiunto che l’Ente Bilaterale del Turismo Toscano, in collaborazione con Omnia – agenzia formativa di Confcommercio Pistoia e Prato – organizza cinque giornate di approfondimento su specifici e caratteristici argomenti.
In partenza già dalla prossima settimana, il programma dei seminari prevede:
- 16/11 – “Il vino: conoscerlo e degustarlo” a cura di AIS
- 22/11 – “Lo conosci il quinto quarto?”: il trippaio fiorentino Leonardo Torrini svelerà i segreti della preparazione del piatto tipico locale
- 26/11 – “Social Event”: come sfruttare la forza dei social network per realizzare e promuovere eventi “offline”
- 4/12 – “L’arte del bartender”
- 11/12 – “A ogni piatto il suo vino…” – a cura di AIS
Gli incontri sono gratuiti per gli imprenditori e i dipendenti iscritti all’Ente e si svolgeranno dalle 9.30 alle 15.30 presso la sede di Omnia formazione (Via Valentini, 7 c/o Prato City – primo piano).
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0574/560701 – formazione@confcommercio.ptpo.it .
[martini — confcommercio pt-po]