MONTECATINI. Il M5S Montecatini Terme, nel consiglio comunale di martedì 27 novembre, porterà all’attenzione della Giunta una proposta per impegnare la stessa a richiedere ad Alia l’attivazione di un numero gratuito anche da cellulare per chi intende prenotare il ritiro degli “ingombranti”.
La mozione è stata e verrà presentata in modo congiunto da tutti i portavoce comunali del Movimento 5 Stelle della Provincia di Pistoia, nel tentativo di far fronte comune davanti ad Ato ed al gestore per ottenere questo piccolo ma importante servizio.
Attualmente Alia è raggiungibile, ad un numero gratuito, solo da fisso, ma i cittadini, sempre più frequentemente, hanno rinunciato al classico telefono di casa affidandosi esclusivamente ai cellulari.
Prenotando il ritiro di rifiuti ingombranti da cellulare ci si trova a pagare un ulteriore balzello di costo su un servizio già caro al limite della sostenibilità.
Ci auguriamo che l’amministrazione voglia sposare questa causa in modo da favorire i cittadini nel servizio, disincentivando ulteriormente il fastidioso ed incivile abbandono dei rifiuti ingombranti al cassonetto.
Gruppo M5S Montecatini Terme