quarrata. LA STREET ART APPRODA ALLA SCUOLA PRIMARIA DI VIGNOLE

Artisti a lavoro

QUARRATA. [a,b.] La street art, ‘arte pubblica partecipata’ è approdata nei giorni scorsi anche alla scuola primaria di via di Mezzo a Vignole.

A guidare i bambini la cooperativa pratese Keras- Diffusione didattica servizi (appartenente al consorzio Co&So) con il suo presidente Emanuel Carfora.

Street art alla scuola primaria di Vignole

I bambini, insieme agli insegnanti, coinvolti da due artisti di fama mondiale come Tellas e Roberto Ciredz, hanno contribuito alla realizzazione di enormi murales all’interno degli spazi dell’edificio scolastico quarratino.

Una esperienza di educazione artistica coinvolgente voluta per valorizzare i linguaggi dell’arte contemporanea intesa come strumento essenziale per comprendere il presente in cui viviamo.

Alla realizzazione del progetto ha contribuito anche la “Pompeo Costruzioni” che ha messo a disposizione degli artisti i propri mezzi. 

Il progetto sperimentale — lo ricordiamo— è partito da Agliana, con  Street Art Agliana e da qui è nato un modello didattico che ha già coinvolto migliaia di bambini e ragazzi ed è stato esportato anche al Welcome to Pisa Festival

Print Friendly, PDF & Email