scacco al tempo. AL “MODERNO” DI AGLIANA IL FILM DOCUMENTARIO SU FRANCESCO MOSER

Moser, scacco al tempo

AGLIANA. Venerdì 11 gennaio alle 20,45 al Teatro Moderno di Agliana su iniziativa del Gruppo Sportivo Dino Diddi con la collaborazione della Fil 3, di Agliana Ciclismo e il patrocinio del Comune si terrà in anteprima regionale la proiezione del film-documentario di Nello Correale su Francesco Moser, “Scacco al tempo”.

Il film (della durata di novanta minuti) ripercorre tutte le tappe della straordinaria vita e carriera del campione di ciclismo trentino che sarà presente alla proiezione e che sarà poi intervistato da alcuni giornalisti e presenti in sala.

La serata sarà condotta da Maria Elena Ulivi.

L’invito

Francesco Moser è tuttora il ciclista italiano con più vittorie di sempre, una leggenda delle due ruote nato e cresciuto in Trentino ma conosciuto in tutto il mondo.

La troupe del documentario dedicato alla sua strabiliante carriera lo ha seguito nel corso di un anno e lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione, ma per comporre un inedito ritratto dell’uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato.

Moser riceverà in dono una opera dell’artista fiorentino Tiziano Bonanni, che in un recente workshop alle scuole Sestini ha realizzato un suo ritratto.

L’ingresso è gratuito.

[Andrea Balli]

Print Friendly, PDF & Email