QUARRATA. Lunedì 6 maggio hanno inizio i lavori di Publiacqua per la sostituzione dell’acquedotto in via Ronchi e strade limitrofe. Per consentire lo svolgimento dell’opera sarà necessario istituire un senso unico alternato lungo tutto il tratto interessato dall’intervento.
I lavori erano da tempo attesi dai cittadini della zona e sono stati più volte richiesti dall’Amministrazione, per la necessità di sostituire tubature ormai vetuste, che presentavano molti problemi di perdite e rotture.
Una volta concluso l’intervento in via Ronchi, che interesserà il tratto a partire dall’incrocio con via Folonica fino all’altezza del civico n° 12, il lavoro si sposterà nelle altre strade limitrofe: via Folonica (a partire dal ponte sul Rio Fermulla fino all’altezza dell’incrocio con via Pollaiolo), via Covona (a partire dal civico n° 26 fino all’altezza dell’incrocio con via Livorno), via Livorno, via Grosseto e via Volterra.
In queste vie i lavori necessiteranno di altre modifiche alla viabilità che saranno segnalate sul posto e oggetto di successive comunicazioni.
L’intervento sarà realizzato in più fasi consecutive e si concluderà a fine settembre. Una volta conclusa l’intera opera, che prevede la posa di circa 1350 metri di condotta idrica in ghisa, le vie interessate saranno interamente riasfaltate.
[comune di quarrata]