san marcello piteglio. RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ESTIVA, SI CERCANO FONDI PER FINANZIARLA

Raccolta fondi

SAN MARCELLO PITEGLIO. È partita da qualche giorno una campagna di crowdfunding su iniziativa del cineclub “Il labirinto del cinofilo” a sostegno del progetto “Il CinemaRitorna!”, una rassegna di film programmata con la consulenza della Fondazione Cineteca di Bologna prevista tra luglio e settembre di questo anno in alcuni dei punti suggestivi del territorio comunale.

Il progetto ha un costo complessivo pari a 7 mila euro che, per la maggior parte, saranno coperti grazie a sponsor e contributi locali. La campagna di crowdfunding, che terminerà il prossimo 15 giugno, nelle intenzioni dei promotori dovrà servire a raccogliere i rimanenti 2.500 euro. Alla raccolta fondi si accede online ? https://bit.ly/2WlZGgY.

L’obiettivo principale della campagna che vede impegnati attivamente un gruppo di giovani residenti tra San Marcello Pistoiese, Gavinana e Campo Tizzoro è quello di sensibilizzare le istituzioni locali sulla necessità di rivitalizzare sotto il profilo culturale la Montagna Pistoiese e di riaprire spazi polifunzionali dove possano trovare adeguata visibilità le tendenze più significative della produzione artistica.

All’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Marcello Piteglio, collaborano anche Transapp, l’associazione per la valorizzazione della ferrovia Porrettana; la sezione pistoiese di Legambiente e l’associazione culturale Nuovo cinema Appennino”.

Per contribuire alla campagna è necessario scegliere una delle modalità previste e seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma. Per i dettagli: https://bit.ly/2UyGTOs

Fino alla scadenza della campagna sarà possibile monitorare via web il suo stato di avanzamento. Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook Il labirinto del cinefilo o scrivere a labirintodelcinefilo@gmail.com

In un comunicato stampa intanto l’associazione Nuovo Cinema Appennino specifica che il progetto lanciato dal gruppo “Labirinto del cinefilo” non riguarda l’apertura del Cinema di San Marcello ma bensì la raccolta di fondi per la rassegna cinematografica che avverrà nelle diverse piazze e sale nel periodo 20 luglio-13 settembre.

“Il progetto dell’apertura del Cinema di San Marcello — si legge nella nota — viene portato avanti dal Associazione Nuovo Cinema Appennino che sta raccogliendo le donazioni dalle 75 famiglie che sono comproprietarie dell’intero stabile. Stiamo ottenendo la massima collaborazione dei proprietari che abbiamo incontrato e speriamo di trovare la stessa collaborazione dai proprietari che incontreremo nei prossimi giorni.

Appena finita questa complicata, faticosa ed indispensabile, anche da un punto di vista burocratico, raccolta delle donazioni da parte dei proprietari dell’immobile all’associazione, torneremo con novità sul progetto che riguarda l’apertura del Cinema di San Marcello che stiamo portando avanti”. 

[Andrea Balli]

andreaballi@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email