QUARRATA. [a.b.] Si intitola “A tavola con Boccaccio” l’evento enogastronomico organizzato e promosso dall’associazione Sapere dai Sapori in collaborazione con la Trattoria Lanterna Blu di Quarrata, per celebrare una terra – la Toscana – la sua cultura e le pratiche alimentari e le tradizioni a queste collegate.
L’iniziativa si terrà giovedì 6 giugno a partire dalle ore 19. “Celebreremo la Toscana – spiega Maria Stefania Bardi Tesi — attraverso un personaggio che ha contribuito al mito della toscanità, Giovanni Baccaccio, e alla sua opera più importante e conosciuta, il Decameron, scoprendo così molto dell’umanità in senso lato.. Un’opera sempre attuale, perché riferita alla quotidianità dell’umano vivere…”.
La cena (con un omaggio all’alimentazione dell’epoca) sarà preceduta alle 19 dall’incontro con Ilaria Minghetti (critico letterario e saggista) sul “Decameron” e sono previste alcune letture da parte di Dora Donarelli (attrice e regista).
Le prenotazioni obbligatorie (il costo a persona è di 30 euro) si chiuderanno il 4 giugno alle ore 20 al numero 0573-775558. Per informazioni: 3683556771 oppure www.saperedaisapori.com o www.trattorialalanternablu.it