PISTOIA. “Dopo il trionfo al primo turno a Montecatini Terme — afferma Sonia Pira, Commissario provinciale pistoiese della Lega — anche ad Agliana è stato spodestato il Pd dopo 70 anni e, in ambedue i casi, il nostro partito si è rivelato l’unica vera forza trainante (da rilevare il successo in due comuni sui tre al voto nella provincia sopra i 15.000 abitanti)”.
“Un doveroso ringraziamento — prosegue l’esponente leghista — va, dunque, al nostro Segretario federale, nonché Ministro dell’Interno Matteo Salvini e a Susanna Ceccardi, nostra Coordinatrice regionale, nonché europarlamentare”.
“Proprio verso di lei — precisa Pira — leggiamo in questi giorni degli inaccettabili attacchi da parte di alcuni esponenti di Forza Italia, con in testa l’Onorevole Mugnai; prima di fare sterili polemiche, sarebbe più logico che l’esponente forzista facesse invece due conti e verificasse la reale forza del suo partito nelle varie province toscane, anche a seguito della recente tornata elettorale”.
“Il nostro — sottolinea la rappresentante del Carroccio-— è stato un ottimo lavoro di squadra e mi preme segnalare anche il continuo e costruttivo dialogo con la stessa Ceccardi, una giovane donna molto determinata che ha saputo dare un’impronta importante anche in queste elezioni”.
“Ora — conclude Sonia Pira — sia a Montecatini Terme che ad Agliana, i nostri rappresentanti sono chiamati a lavorare alacremente per il bene dei cittadini e sono certa che montecatinesi ed aglianesi, capiranno ben presto come la concretezza leghista prevarrà sulla vecchia fumosità del Pd”.
Sonia Pira — Commissario provinciale Lega Pistoia.