
QUARRATA. Da domani martedì 22 luglio, avrà inizio l’annuale festa del Comitato Locale della Croce Rossa presso il Parco Verde agli Olmi, in programma fino a lunedì 4 agosto: due settimane ricche di appuntamenti culturali e musicali, oltre ad un ricco menù culinario predisposto dagli addetti allo stand ristorante.
“La festa rappresenta ormai un appuntamento ricorrente nelle attività annuali del comitato – spiega il Presidente Marco Grassini – , un’opportunità di socializzazione per tutti i volontari e un modo per farci conoscere a tutta la comunità. Il ricavato della festa servirà chiaramente a potenziare tutti i servizi che già offriamo alla popolazione della piana ed anche ad attivarne di nuovi ed importanti per far fronte alle sempre maggiori richieste in campo socio-sanitario”.
Il programma della festa prevede il tradizionale appuntamento con la tombola (mercoledì 23 luglio e mercoledì 30 luglio), uno spettacolo di cori Gospel “Black and White” (giovedì 24 luglio), due serate con esibizione di ballo a cura della scuola “Club Lady Stefania” (venerdì 25 luglio) e della scuola”A.S.D. Spazio Danza4”, il ballo liscio con l’orchestra “Fuso Orario” (sabato 26 luglio) e con l’orchestra “I Bahia” (sabato 2 agosto), un torneo di burraco (domenica 27 luglio), una serata dedicata ai bambini con giochi e truccabimbi (lunedì 28 luglio) e per finire una serata informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica (giovedì 31 luglio).
“Tutte le sere – spiega il Presidente Grassini – , come consuetudine al Parco Verde, funzioneranno il servizio ristorante, lo stand della pizzeria e sarà possibile gustare i bomboloni caldi appositamente preparati dal personale della cucina”.
Questo il programma culinario dettagliato della prima settimana: martedì 22 luglio, come serata iniziale della festa, il cuoco consiglia penne alla boscaiola e grigliata mista di carne alla brace; mercoledì sera, spaghetti allo scoglio e fritto misto di pesce; giovedì 24 luglio, stinco di maiale al forno con patate. Venerdì 25 luglio, il cuoco consiglia spaghetti allo scoglio e frittura mista di pesce. Sabato 26 luglio pappardelle al cinghiale e cinghiale in umido e domenica, 27 luglio, caciucco.
[catapano]