SAMBUCA. L’amministrazione di Sambuca Pistoiese utilizza la pagina fb ufficiale del Comune per fare, tra gli altri, anche propaganda elettorale al Pd, con particolare riferimento al consigliere regionale Niccolai (vedi scrren allegati).
Esiste un limite al buon senso. Ci sono canali nei quali è permesso dire e fare ciò che si vuole (penso ai profili personali o alle pagine personali) ed altri nell’ambito dei quali (penso a quelli istituzionali degli enti) chi gestisce il tutto dovrebbe quanto meno, nella comunicazione dei messaggi, mantenere un certo stile.
Fare propaganda attraverso la pagina istituzionale di un Comune non è sintomatico di una spiccata sensibilità istituzionale.
A questo si aggiunga altresì che, come dichiarato pubblicamente, la medesima pagina è gestita da una consigliera di maggioranza (come facilmente desumibile dagli screen alle conversazioni intercorse).
Rimango basito, sinceramente.
Mi auguro che la pagina dell’Amministrazione sia d’ora in poi gestita dal Personale del Comune e non da chi ricopre un incarico politico.
Questo Comune non ha bisogno di social media manager ma di amministratori presenti sul territorio.
Avv. Francesco Cipriani — capogruppo Tradizione e futuro per Sambuca, membro Assemblea nazionale Fratelli d’Italia