A VILLA LA MAGIA LA LECTIO MAGISTRALIS DI ROBERTO BATTISTON

Una delle lezioni svoltesi nel corso della settimana

QUARRATA. Domani sabato 7 settembre, si chiuderà la tredicesima edizione del Campus scientifico “Il Futuro Presente”, organizzato e promosso dalla Fondazione Banca Alta Toscana, in collaborazione con Banca Alta Toscana e rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie superiori situate nelle province di Pistoia, Prato e il circondario di Empoli-Vinci.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Quarrata.

Il Campus, interamente gratuito per i trentadue ragazzi che vi partecipano, si è aperto lunedì 2 settembre.

La sede dell’iniziativa, anche quest’anno, è Villa Medicea La Magia, a Quarrata.

“L’arte dell’invenzione. Da Leonardo ad Einstein. Cinque secoli di creatività scientifica.

Roberto Battiston

Come scienza e tecnologia trasformano gli ambienti umani e la natura” è il tema e il titolo di questa nuova edizione del Campus, che, come ogni anno, si articola in alcune ore di lezioni di ambito scientifico e in varie attività di tipo ricreativo e culturale.

La conclusione della tredicesima edizione è affidata a Roberto Battiston, Professore presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Trento, che terrà la lectio magistralis dal titolo, “Space Economy, una finestra sul futuro”.

La lezione sarà aperta non solo agli studenti, ma anche ai loro genitori e a tutti i cittadini. Al termine, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti partecipanti.

L’inizio è previsto alle ore 10.00.

[fondazione banca alta toscana]

Print Friendly, PDF & Email