FIRENZE. Il percorso di vita di una donna che crede nelle passioni, negli ideali e nella realizzazione professionale è al centro del volume “Il vento e le promesse” di Antonella Gramigna, Giuliano Ladolfi editore.
Il libro che viene presentato domani giovedì 19 settembre alle 17.30 nella sala Gigli a palazzo del Pegaso (via Cavour 4), è la storia di un’avventura, a tratti affascinante, che attraversa un momento storico ben preciso, quello della nuova presidenza degli Stati Uniti d’America e del referendum costituzionale italiano.
Si delinea un parallelismo che conduce la protagonista verso un’esperienza per lei diversa, libera e volta a cercar di comprendere le differenze tra due Stati e due diverse tipologie comunicative.
All’incontro intervengono il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani, il vicepresidente Marco Stella, la professoressa Dora Donarelli e la lettrice di prosa Dania Meoni.
Antonella Gramigna vive a Pistoia, si occupa di comunicazione politica e sociale, di associazionismo e di ricerca scientifica. Da anni scrive come opinionista su diverse testate.
[regione toscana]