PISTOIA. Si è concluso con successo il corso Ifts-Project Manager del Turismo organizzato dalla Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista e finanziato dalla Regione Toscana, che ha regalato al territorio 21 professionalità specializzate che potranno spendere la loro qualifica lavorando nella progettazione, definizione e promozione di piani di destinazione e sviluppo turistici.
I corsisti, provenienti in prevalenza dalla provincia di Pistoia e selezionati tra oltre 53 aspiranti partecipanti, sono stati i protagonisti dell’evento di fine corso che si è tenuto in data 27 settembre a partire dalle ore 15 presso gli storici locali della Fondazione.
È stata l’occasione per aprire una finestra di approfondimento sulle possibilità di sviluppo offerte dal territorio grazie agli interventi del dott. E. Fassone, esperto di Marketing Turistico e del dott. Cristian Ducceschi, Marketing Manager, Opera di Santa Maria del Fiore, Firenze.
L’appuntamento con lo Speed Meeting è avvenuto dalle ore 16 alle ore 18: una ventina di importanti imprese ed enti del territorio erano presenti per incontrare i corsisti con colloqui one-to-one di 5 minuti ciascuno, in corner dedicati.
Si è trattato di una piacevole e concreta opportunità che l’organizzazione ha inteso fornire con l’obiettivo di promuovere un momento pubblico di confronto tra i soggett i coinvolti nel progetto e soprattutto di favorire l’incontro fra gli studenti corsisti ed il mercato del lavoro locale.
Durante lo Speed Meeting è stato possibile partecipare ad una interessante visita guidata alla scoperta degli antichi segreti dei locali del Conservatorio.
La parte finale è stata riservata alla consegna degli attestati di qualifica, frutto di un lungo e laborioso percorso della durata complessiva di 800 ore.La manifestazione è terminata alle 18.30 con aperitivo per tutti i presenti.
Sono intervenuti, attraverso i loro rappresentanti, gli enti istituzionali ed i soggetti partner: Comune di Pistoia, Regione Toscana, Università degli Studi di Firenze-Disei, Itcs F. Pacini, Gruppo Mati Sri.
[comunicato stampa]