PISTOIA. [a.b.] Sabato 14 dicembre dalle ore 16.45 i Docenti di Terza Fascia provenienti anche dalla provincia di Pistoia incontreranno i diversi gruppi ed associazioni di Docenti Precari d’Italia in Piazza della Repubblica a Firenze per una grande fiaccolata in segno di protesta contro il decreto legge sulla scuola.
“Obiettivo della manifestazione – scrive Monica Cedrola, presidente del comitato nazionale docenti precari Noi di Terza Fascia di Pistoia – è esprimere il nostro dissenso per il decreto-legge e chiedere un percorso abilitante che porti finalmente alla nostra stabilizzazione”.
La manifestazione fiorentina prenatalizia è organizzata dal gruppo pistoiese con la collaborazione dei gruppi di Milano, Torino, Cagliari, Roma, Napoli e con il pieno sostegno anche operativo di “Noi Scuola”.
Al centro della lotta dei docenti precari ci saranno slogan, luci e cant.
I docenti precari torneranno a chiedere “di fare percorsi di formazione selettivi in itinere, di poter ampliare la preparazione acquisita all’università, di approfondire le competenze acquisite sul campo”.
Info: 333 6705691.