SAMBUCA PISTOIESE. Dalla serata del 27 novembre scorso quando si verificò una frana un tratto della strada provinciale 43 Badi-Rio Confini nel territorio del comune di Camugnano è interrotta e il materiale franoso che ha ostruito completamente la carreggiata al chilometro 2+300 è ancora lì.
La strada provinciale è al confine con il comune di Sambuca Pistoiese e essendo interrotta su entrambi i sensi di marcia il traffico è stato deviato sulle altre strade limitrofe.
A causa del materiale instabile a monte della scarpata e in attesa di riscontri geologici e delle decisioni successive ai sopralluoghi in corso di svolgimento da parte della Città metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della protezione civile già nei giorni successivi all’evento furono previsti tempi lunghi per la riapertura della strada.
Per sollecitare quantomeno la riapertura in senso unico alternato con barriere protettive a monte nei giorni scorsi si è mosso anche il sindaco di Sambuca Pistoiese Fabio Micheletti con una lettera alla stessa Città Metropolitana: “Non ho ricevuto al momento risposte per capire come e quando interverranno. Ho chiesto quindi un incontro urgente – scrive Micheletti — con il Presidente Virginio Merola per rappresentargli le nostre difficoltà e i nostri disagi”.
Secondo il sindaco soprattutto di inverno la viabilità alternativa (quella che passa da Carpineta e dal monte di Badi) è molto pericolosa, soprattutto a causa del ghiaccio.
Andrea Balli
One thought on “sambuca. FRANA SULLA BADI-RIO CONFINI, IL SINDACO MICHELETTI SCRIVE A VIRGINIO MEROLA”
Comments are closed.