concerto di capodanno. I SOLISTI ITALIANI AD AGLIANA

L’ensamble di fiati è una composizione insolita e dunque speciale

AGLIANA. Un ensamble di otto fiati è un evento speciale, e lo è ancor di più se i brani interpretati sono di Mozart, con musiche tratte dal Flauto magico e il Don Giovanni.

Il Maestro Maurizio Fedi ha brillantemente interpretato con altri sette musicisti assortiti con diverse esperienza ed età, ma che hanno permesso di ascoltare una  esibizione di grande musica con delle arie del grande Amedeus Mozart, partecipando così il più fattivo augurio, ai molti presenti del teatro Moderno.

Da sinistra, Niccolò Benucci, Maurizio Fedi e Filippo Chiavaroli

Il Sindaco Luca Benesperi ha presentato l’ensamble da camera, non nascondendo la sua emozione, essendo la prima occasione al Teatro Moderno di Agliana e riconoscendo tra i musicisti, il suo ex docente il Prof. Pietro Scuccimarra.

Emozionati anche i due giovani musicisti dei “corni”, Niccolò Benucci e Filippo Chiavaroli, impegnati con una dimostrata passione nelle esecuzioni.

L’ottetto di fiati, ha dimostrato che la musica è il linguaggio dell’augurio per eccellenza, trasversale a ogni categoria, non confondibile e soprattutto universale, in ogni occasione di tempo e spazio.

Alessandro Romiti

[alessandroromiti@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email