MONTAGNA. I Circoli di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio si allineano a quanto detto durante la riunione tenutasi a Popiglio dal sindaco Diego Petrucci, il quale si è dichiarato contrario alla riapertura del compostaggio.
Infatti la stazione di compostaggio della “tana” si trova a pochi chilometri dal letto del fiume Lima, il quale scorre in una vallata stretta e chiusa, dove per ogni versante si trovano piccoli e medi centri abitati. Questa situazione ha già creato troppi disagi in passato, emanando odori nauseabondi per chilometri di distanza.
Capiamo bene che già la collocazione stessa non permette che i cattivi odori, derivanti dal compostaggio, abbiano modo di disperdersi, inoltre, non essendo in grado di dare un parere tecnico, vorremmo sensibilizzare la popolazione tutta, riguardo al sentimento di montagna pulita, che ci accomuna.
Pertanto nessuno, nel suo piccolo dovrà mai permettere che la montagna diventi lo smaltimento di rifiuti altrui, soprattutto in aree così sfavorevoli e vicine alla popolazione.
Fratelli d’Italia Abetone Cutigliano
Fratelli d’Italia San Marcello Piteglio