SAN MARCELLO – PITEGLIO. Secondo le ultime informazioni ufficiali, le persone di origine cinese provenienti da zone sotto osservazioni sono state individuate in alcuni appartamenti in montagna e poste in quarantena precauzionale per evitare contatti con l’ambiente esterno.
Questo monitoraggio è potuto avvenire grazie alla recente ordinanza del sindaco Petrucci di Abetone Cutigliano a cui ha fatto seguito anche il sindaco Marmo di San Marcello Piteglio dove si obbliga di comunicare preventivamente ai comuni, le richieste di locazione.
Al momento su tutto il territorio della montagna non si registrano contagi da Coronavirus ma ci pare di leggere molta diffidenza e qualche episodio di intolleranza verso una situazione che viene gestita nella maniera più trasparente possibile.
Sui social c’è chi scrive di arrestarli o di rimandarli a casa loro e chi si affanna per “scoprire” con esattezza il luogo dove sono stati ubicati, non si sa per quale tipo di azione o di spedizione.
Ricordiamoci che questa caccia alle streghe è dannosa ed alimenta inutilmente le paure della gente creando allarmismi infondati.
Cerchiamo invece di utilizzare le energie per lavorare uniti nella gestione di questa emergenza dando fiducia alle amministrazioni ed a tutti coloro che si stanno impegnando per la salvaguardia della nostra salute.
Luca Davagni (portavoce Fratelli D’Italia San Marcello Piteglio)
Venusia Ducci (consigliere comunale San Marcello Piteglio)