PISTOIA. Far rivivere non solo la musica, ma anche lo spirito dei mitici Anni Sessanta: è questo l’obiettivo de Le Molecole d’Amore. Un gruppo —ma sarebbe meglio dire “complesso” — nato per omaggiare questa stagione leggendaria della musica italiana, attraverso una scaletta da cantare e da ballare che si compone degli indimenticabili brani dei grandi complessi (I Nomadi, I Giganti, L’Equipe 84, I Ribelli…) e dei cantanti più amati (Lucio Battisti, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Caterina Caselli…).
Un vero e proprio viaggio nel tempo, nota dopo nota, curiosità dopo curiosità, ballo dopo ballo (sì, è sempre il momento di scatenarsi a passo di twist!): un omaggio divertente e appassionato al decennio che ha segnato la musica e il costume italiano, e che tutte le generazioni continuano ad amare.
Una lunga canzone d’amore, insomma, dedicata agli inimitabili Anni Sessanta… rigorosamente a tutto beat!
Il concerto è in programma domani giovedì 5 marzo ore 21.30 alla Fondazione Luigi Tronci, in Corso Gramsci 37 a Pistoia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Fondazione al numero di telefono 0573 994350, consultare il sito web http://www.fondazioneluigitronci.org o la pagina Facebook della Fondazione.
Nei giovedì successivi del mese di Marzo si esibiranno:
- giovedì 12 marzo – Bob Jay & ABC Swing – Italian and mexican swing songs
- giovedì 19 marzo – Lamarea – Rock italiano originale
- giovedì 26 marzo – Route 66 – Rock anni ’60
- venerdì 27 marzo – Thollem Mc Donas – Post-classica, Free Jazz
[cecchi – fondazione tronci]