coronavirus. DUE CASI POSITIVI A QUARRATA, IL SINDACO APRE IL COC

Il sindaco comunica attraverso il suo profilo facebook. E gli altri?

QUARRATA. La notizia ufficiale della presenza di sei casi di pazienti affetti da Covid-19 ricoverati all’ospedale San Jacopo di Pistoia è stata confermata anche dal sindaco di Quarrata Marco Mazzanti dal suo profilo facebook che come il collega pistoiese ha ricevuto una comunicazione da parte dell’Asl Toscana Centro.
Due dei sei pazienti sono residenti a Quarrata (almeno uno se non tutti e due sembrerebbero abitare in via IV Novembre alla Ferruccia).

Sarebbe un sessantenne che avrebbe contratto il virus durante una gita. Così le voci che circolavano in tarda mattinata alla edicola di Ferruccia di Agliana.

“ L’Asl – scrive il sindaco Mazzanti – sta già effettuando tutta la necessaria indagine epidemiologica per individuare con chi sono venute in contatto queste persone. Nel tardo pomeriggio ci sarà inviata la comunicazione ufficiale con ulteriori dettagli: vi terrò ovviamente aggiornati di tutti gli sviluppi e nella giornata di oggi aprirò, come previsto dalle disposizioni ministeriale e regionali, il Coc della Protezione Civile da cui seguirò costantemente l’evolversi della situazione”.

“Per adesso – conclude – chiedo a tutti di attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie previste e indicate dal Regione e Governo”.

Print Friendly, PDF & Email