PRATO — CANTAGALLO. Al via il lavori per la messa in sicurezza della frana sulla sp2, nel comune di Cantagallo.
Nella giornata di giovedì prossimo (12 marzo) la ditta risultata vincitrice della gara allestirà il cantiere e nel giro pochi giorni sarà pronta ad avviare l’intervento.
“Si tratta di un grosso intervento — spiega il presidente Francesco Puggelli — che rientra nel piano delle manutenzioni straordinarie delle strade provinciali dell’Ente e per il quale investiremo, anche nel 2020, un totale di oltre un milione di euro di risorse stanziate dal Ministero delle Infrastrutture.
Nello specifico, questo tratto di strada sulla sp2 era monitorato da tempo dai tecnici della Provincia, dopo il progetto e le procedure di gara siamo finalmente alla fase operativa vera e propria e potremo garantire il transito in sicurezza su questa carreggiata”.
I lavori di messa in sicurezza della frana sulla sp2, per un intervento complessivo di circa 350mila euro, interesseranno un tratto di 50 metri e avranno l’obiettivo di consolidare il versante di valle.
Nello specifico, oltre a stabilizzare la carreggiata, l’intervento prevede la sistemazione del manto stradale e la sostituzione del guard rail.
[provincia di prato]