coronavirus. È DI PONTE BUGGIANESE LA PRIMA VITTIMA DELLA VALDINIEVOLE

Il centro di Ponte Buggianese

PONTE BUGGIANESE. È un anziano di 88 anni, residente nel comune di Ponte Buggianese, la prima vittima del Coronavirus in Valdinievole. Dopo i due uomini (rispettivamente di Agliana e di Quarrata) è il terzo decesso in provincia di Pistoia. Ne ha dato notizia stasera in diretta facebook il sindaco Nicola Tesi e l’ha confermato nella successiva telefonata alla popolazione iscritta al sistema AlertSystem attivato dalla amministrazione comunale.

Il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi

“Attualmente a Ponte Buggianese – ha esordito — non abbiamo nuovi casi. Purtroppo nella giornata di oggi è deceduto il paziente residente nel nostro comune. Alla famiglia vanno, le nostre più sentite condoglianze…”.

“Mi rivolgo a quella parte di cittadini che non hanno ancora compreso la gravità della situazione, oggi — continua il sindaco Tesi — ho firmato una prima ordinanza che prevede la sospensione dei giochi, lotto, 10elotto e gratta e vinci.

Domani firmerò un’ordinanza di chiusura dei parchi e giardini oltre all’Area Pertini ed al Ciclodromo. Ho chiesto al Presidente del Consorzio di Bonifica, stante la gravità della situazione di cercare di chiudere gli argini del Fiume Pescia. Rivolgo quindi ancora una volta un appello affinchè le uscite per la spesa siano contingentate nella settimana e vi si rechi una sola persona a nucleo familiare.
Ho chiesto al Questore un ulteriore impegno da parte delle forze di Polizia, anche con pattuglie della Polizia di Stato in supporto alla Polizia Municipale, ai Carabinieri ed alla Polizia Provinciale.
Voglio infine ringraziare le aziende che si sono mostrate solidali con le persone incapienti, ovvero CM Chimica, 2+, GP Food e Dini Enrico Eredi. Infine – conclude – l’invito che vi rivolgo è quello di rimanere a casa”.

 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email