MONTECATINI. Il CAV (centro antiviolenza) Liberetutte resta attivo, anche durante l’emergenza Covid – 19, per dare sostegno e aiuto alle donne vittima di violenza. Cambiano però le modalità operative, per ridurre il rischio di contagio.
L’associazione 365giornialfemminile, attuale gestore del CAV Liberetutte della Valdinievole, continua il suo lavoro di accoglienza e supporto alle donne vittime di violenza e ai loro bambini, in collaborazione con i servizi sociali del territorio.
L’emergenza Covid-19 ha però reso necessario adottare nuove modalità operative per ridurre il rischio di diffusione del virus. Sono attualmente sospesi i colloqui al centro e agli sportelli. Tutte le donne vengono accolte telefonicamente perché il Centralino resta attivo h24 al numero 340 6850751.
Per le situazioni che appaiono subito urgenti il Centro si attiva immediatamente con il Servizio Sociale di riferimento.
Le donne già in carico, rispettando il giorno e l’ora dell’appuntamento, vengono contattate dalle psicologhe che le stanno seguendo. È possibile contattare il CAV anche tramite mail scrivendo a: info@365giornialfemminile.org