PESCIA. [a.b.] A proposito del Ponte all’Abate, struttura strategica per il collegamento tra la Valdinievole, la zona lucchese e il distretto cartario, interviene il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd).
“Mi sono personalmente attivato – ha scritto ieri poco dopo l’annuncio del provvedimento di limitazione del traffico deciso dalla Provincia di Pistoia – contattando subito l’assessore alle Infrastrutture della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli, per fare il punto della situazione”.
“La Regione — prosegue — sosterrà interamente i costi di progettazione e realizzazione dell’intervento: le risorse ci sono e ci sono subito, visto che la Regione ha deliberato a inizio febbraio già un primo finanziamento di più di 315.000 euro per la nostra Provincia per interventi di manutenzione sulle strade regionali. L’intervento, considerato quanto successo al ponte sul Magra nei giorni scorsi, è necessaria”..
“Ho chiesto al Presidente della Provincia Marmo di assicurare la massima celerità ai lavori per superare quanto prima gli inevitabili disagi che ne scaturiranno, disagi che sono però per la sicurezza della circolazione di ognuno di noi che giornalmente li percorriamo. Le risorse per l’intervento — conclude Niccolai — ci sono e questo è un elemento decisivo. Adesso massima velocità sulle procedure per compiere i lavori necessari. Su questo monitorerò personalmente con grande attenzione”.