coronavirus- asl. TRA PISTOIA E PRATO ALTRI 6 NUOVI CASI POSITIVI

Covid-19

PISTOIA — PRATO. [a.b.] Nelle ultime 24 ore in provincia di Pistoia ci sono stati come ieri 2 nuovi casi positivi, entrambi a Pistoia ma è anche vero che sono stati processati meno tamponi.

Sull’intero territorio dell’Asl Toscana Centro (province di Firenze, zona di Empoli, Prato e Pistoia) i nuovi casi alle 18 di stasera sono stati 36. Non risultano a Pistoia e a Prato decessi. Sul territorio pratese i nuovi casi positivi sono stati 4 di cui 3 a Prato e 1 a Vaiano.
“Continua su tutto il territorio provinciale e tendenzialmente in linea con il dato regionale – ha commentato il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo – la serie positiva delle ultime settimane. Le ultime 48 ore segnano all’Ospedale San Jacopo due soli nuovi ricoveri a fronte di otto dimissioni.

Ad oggi i ricoverati totali sono 35 di cui 6 in terapia intensiva. Solo 4 i nuovi positivi scoperti a fronte della incrementata campagna di test sierologici e tamponi. Incrociamo le dita e speriamo di essere avvitati in via definitiva verso la fine di questa dolorosa vicenda che stiamo attraversando nel mantenere alta l’attenzione sugli aspetti sanitari”,
“Con quelli di oggi – ha detto il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi – i casi in provincia di Pistoia sono ben 661 ed abbiamo di media 1 caso ogni 442,47 abitanti. Il dato della valdinievole è di 1 caso ogni 699,67 abitanti, quello del quadrante montano è di 1 caso ogni 613,58 abitanti mentre nella piana Pistoiese è di 1 caso ogni 338,50 abitanti.
In percentuali i casi della Valdinievole si attestano al 26,02 % dei casi totali. Un balzo non indifferente che deve farci riflettere sui nostri comportamenti!

Print Friendly, PDF & Email