PISTOIA —PRATO. Sta scendendo in maniera più decisa anche in provincia di Pistoia come nel resto della Regione la curva dei casi attualmente positivi. Oggi, anche secondo l’accertamento dell’Asl Toscana Centro, in provincia di Pistoia i contagiati accertati sono stati 4 di cui 2 donne (rispettivamente di 77 anni e di 57 anni) di Monsummano Terme, 1 nuovo positivo è stato accertato anche a Quarrata e a Pistoia.
Rispetto ad ieri il numero dei contagiati ha registrato un – 2 che fa ben sperare.
In provincia di Prato (a differenza del dato relativo alle ore 12 diramato dalla Protezione Civile) c’è stato un nuovo caso a Prato (-3 rispetto ad ieri).
A livello di territori dell’Ausl Toscana Centro nelle ultime 24 ore sono stati 21 i nuovi casi positivi (ben 23 in meno rispetto a quanto accertato ieri). Per il quarto giorno consecutivo sul territorio pistoiese non si sono registrati nuovi decessi e quindi rimangono 74 le persone decedute per Covid-19 dall’inizio dell’epidemia in provincia di Pistoia).
“Questi dati positivi permettono di affrontare la ormai prossima fase 2 con rinnovato ottimismo ma a patto che ognuno faccia la propria parte mantenendo alto il livello di attenzione nei propri comportamenti e nell’utilizzo dei Dpi” ha dichiarato il dottor Lorenzo Sensi nel suo quotidiano appuntamento con il commento sui dati diffusi dall’Asl.
Andrea Balli