PISTOIA. Sarà Francesco Pelagalli, già dal consiglio comunale di oggi, a sostituire Lorenzo Galligani alla guida del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Pistoia.
Daniele Vannelli avrà invece il ruolo di vice capogruppo. I nomi sono emersi in modo unanime all’interno del gruppo degli otto consiglieri, sentito il partito, coordinato a livello comunale dall’avvocato Leonardo Meucci e a livello provinciale dal senatore Patrizio La Pietra.
“Voglio ringraziare – ha detto il neocapogruppo —tutti coloro che mi hanno sostenuto e che mi sostengono dal 2017, siete e sarete la mia trazione. Ringrazio anche tutti i pistoiesi che ci seguono, ci apprezzano e ci criticano: senza il vostro contributo saremmo amministratori a metà. Ringrazio il Partito per la fiducia e per l’incarico assegnatomi. Sarà mia cura non deludere le aspettative.
Ringrazio il gruppo Consiliare, i miei 8 colleghi, e prima che colleghi amici. Sarà un onore ed un onere rappresentarvi nelle sede istituzionali. Ringrazio infine il Sindaco Alessandro Tomasi con il quale ho già condiviso la gioia per questo nuovo incarico”.
“Adesso – conclude — occupiamoci della città e dei suoi cittadini, come facciamo dal 2017: questo siamo chiamati a fare con forza e dedizione”.