MONTEMURLO. Il Comune di Montemurlo informa che fino al prossimo 6 agosto è aperto il bando per l’agevolazione economica sulla tariffa del servizio idrico per l’abitazione di residenza.
I contributi sono erogati agli utenti diretti (utenza singola) o indiretti (utenza aggregata es. utenza condominiale centralizzata) intestatari o componenti del nucleo Isee dell’intestatario, di utenza idrica domestica residenziale.
Per presentare domanda occorre essere italiano o dell’Unione Europea o cittadino extracomunitario regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, essere residente in uno dei Comuni della Società della salute (Prato, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Poggio a Caiano, Montemurlo, Carmignano), possedere un Isee ordinario del proprio nucleo familiare, risultante da Dichiarazione Sostitutiva Unica rilasciata nell’anno 2020, non superiore a euro 12.500.
L’Isee può salire a 15 mila euro nel caso sia presente nel nucleo almeno un soggetto che a causa di particolari condizioni mediche, adeguatamente certificate, necessiti di un maggior utilizzo di acqua superiore di almeno il 30% al suo consumo storico, o delle medie dei consumi dell’utenza domestica. È accettato un valore Isee ordinario fino a 20 mila se si hanno più di tre figli fiscalmente a carico.
La domanda, compilata e firmata dal richiedente su apposita modulistica, unitamente a copia del documento di identità, pena esclusione della domanda, dovrà essere presentata non oltre il 6 agosto 2020 all’ufficio politiche sociali del Comune di Montemurlo previo appuntamento da prendere al numero 0574 558571 per mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17.30 e giovedì mattina dalle 9 alle 12.30.
È possibile inviare la modulistica online alla mail protocollo@comune.montemurlo.po.it specificando nell’oggetto “bonus idrico integrativo anno 2020 e il nominativo”.
Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it
[masi —comune di montemurlo]