L’avviso, pubblicato sul sito internet dell’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, è rivolto ai privati i cui terreni ricadano all’interno del territorio del Comune di Abetone Cutigliano
ABETONE – CUTIGLIANO. [M.F.] Pubblicato sul sito internet dell’Unione di Comuni Montani Appennino Pistoiese, www.ucap.it, l’avviso di manifestazione di interesse per partecipare al bando: “Investimenti diretti ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali”.
Il bando è rivolto ai privati i cui terreni ricadano prevalentemente all’interno del territorio del Comune di Abetone Cutigliano e che intendano elaborare un Piano di Gestione Forestale o equivalente.
L’iniziativa si colloca nell’ambito della “Strategia Nazionale Aree Interne (Snai) Garfagnana – Lunigiana -Media Valle del Serchio – Appennino Pistoiese”, in cui è prevista la possibilità di utilizzare fondi Fesar Psr 2014-2020 della Regione Toscana finalizzati a conseguire l’incremento del valore economico dei terreni forestali e delle funzioni di presidio idrogeologico e turistico-ricreative del bosco.
I fondi stanziati ammontano a 150 mila euro destinati all’elaborazione di due “Piani di Gestione Forestale”
Le candidature, in carta libera, corredate della documentazione richiesta nell’avviso pubblicato sul sito dell’ente, vanno inviate per:
- Email a forestazione@ucap.it
- Pec a unionecomuniappennninopistoiese@pec.it
La scadenza della manifestazione d’interesse è il 17 ottobre 2020.
Per ulteriori informazioni consultare il sito web dell’ente o contattare gli uffici al numero 0573 639809.