PISTOIA. È stato pubblicato ieri, lunedì 18 agosto, l’avviso di mobilità tra enti della pubblica amministrazione comparto regioni-autonomie locali per procedere all’assunzione di 4 posti di addetto ai servizi socio-educativi categoria B1 a tempo pieno e indeterminato. La domanda deve essere presentata entro le 13 di venerdì 12 settembre.
Nel caso in cui non giungesse un numero congruo di domande, per la copertura dei posti vacanti si attingerà alla graduatoria il cui avviso pubblico è stato pubblicato oggi e resterà aperto fino alle 12.30 di martedì 2 settembre.
Sia nel caso dell’avviso di mobilità sia in quello dell’avviso pubblico, tra i requisiti richiesti c’è il possesso dell’attestato di formazione obbligatoria per addetti ad attività alimentari semplici (Haccp) e l’aver prestato servizio in qualità di addetto ai servizi socio educativi nei comuni per un periodo, anche non continuativo, di almeno 240 giorni.
Le domande dell’avviso di mobilità dovranno pervenire al Comune mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, direttamente all’ufficio protocollo o per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it. I candidati dovranno avere i requisiti richiesti dal bando, presentare un curriculum e verranno selezionati attraverso un colloquio con il dirigente del servizio.
L’elenco degli ammessi e degli esclusi al colloquio e ogni altra comunicazione sulla procedura di mobilità saranno resi noti esclusivamente tramite pubblicazione sul sito Internet del comune nella sezione “bandi e concorsi”.
Le domande di ammissione alla selezione pubblica dovranno essere redatte su apposito modello reperibile al Centro per l’impiego in via Tripoli oppure sul sito internet: http://www.provincia.pistoia.it/offertelavoro/index.asp e consegnate entro le 12.30 del 2 settembre al Centro per l’impiego direttamente oppure tramite fax o con raccomandata con ricevuta di ritorno.
La graduatoria sarà formulata dal Centro per l’impiego sulla base del carico di famiglia, del reddito e dello stato di disoccupazione, mentre una prova selettiva, a cura del Comune, verificherà l’idoneità al ruolo. La selezione avverrà mediante una prova pratica attitudinale integrata da un colloquio sulle competenze previste. La stessa graduatoria potrà essere utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo determinato.
Per ulteriori informazioni telefonare a PistoiaInforma al numero verde 800 012146 oppure al servizio personale ai numeri 0573 371263 – 478 (e-mail personale@comune.pistoia.it).
[balloni – comune pt]