Il sindaco Simone Calamai, vista la situazione emergenziale in atto, ha deciso di annullare la tradizionale cerimonia al monumento ai caduti di piazza Donatori di Sangue. Il sindaco rivolgerà un video-messaggio di saluto attraverso la pagina Facebook del Comune
MONTEMURLO. Anche a Montemurlo l’emergenza sanitaria in atto costringe l’amministrazione comunale a rimandare tutte le celebrazioni pubbliche per il 4 novembre, Giornata nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Il sindaco Simone Calamai ha annullato la tradizionale cerimonia di apposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti di piazza Donatori di sangue e il discorso commemorativo per evitare ogni possibile assembramento.
«Pur nella consapevolezza dell’elevato valore storico e valoriale della celebrazione del 4 novembre, ho ritenuto, anche su indicazione della Prefettura, di annullare la tradizionale celebrazione», spiega il sindaco Simone Calamai.
«Ci sono momenti in cui la tutela della salute pubblica deve venire prima di tutto e quindi anche in questo senso Montemurlo farà la sua parte, celebrando il 4 novembre a distanza».
Il sindaco Simone Calamai, infatti, mercoledì 4 novembre ricorderà la ricorrenza con un breve video-messaggo che sarà diffuso sulla pagina Facebook del Comune e su Telegram.
«I cittadini potranno ascoltare le mie parole tramite i social. È importante limitare gli spostamenti per evitare ulteriori possibili contagi», conclude il sindaco Calamai.
[masi —comune di montemurlo]