san marcello – piteglio. SALDO DELL’IMU ENTRO IL 16 DICEMBRE

Il Comune propone ai cittadini un portale che possa agevolarli nel calcolo dell’imposta. Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi telefonicamente o via mail all’ufficio Tributi

SAN MARCELLO – PITEGLIO. Con l’avvicinarsi della scadenza – fissata al 16 dicembre – relativa al versamento del saldo dell’Imu (l’Imposta municipale unica sugli immobili), Il Comune di San Marcello Piteglio propone ai cittadini un nuovo portale per il calcolo del tributo (navigabile da qui: https://bit.ly/3qpba2Q), che potrà agevolarli nell’operazione.

Il portale offre la possibilità di effettuare il calcolo attraverso un programma di facile utilizzo e di compilare automaticamente il modello F24 in formato Pdf.

Il risultato dipenderà dalla correttezza e dalla coerenza dei dati inseriti dall’utente. L’Imu è un’imposta con adempimenti di denuncia, autoliquidazione e versamento spontanei da parte del contribuente, unico responsabile della loro esattezza.

Al momento gli uffici comunali sono accessibili solo su appuntamento. Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare telefonicamente l’ufficio Tributi al numero 0573 621285 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30 oppure al numero 0573 637809 il venerdì dalle 8 alle 13. In alternativa gli utenti potranno scrivere a tributi@comunesanmarcellopiteglio.it.

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web dell’ente, alla pagina: https://bit.ly/3lznolN.

[comune di san marcello piteglio]

Print Friendly, PDF & Email