La dottoressa Gina Tarsitano lascia tre figli. Le condoglianze dei colleghi e della direzione generale della Asl Toscana Centro
QUARRATA. Nei giorni scorsi dopo avere combattuto per molto tempo una grave malattia è scomparsa la dottoressa Gina Tarsitano pneumologa, dirigente medico dell’apparato respiratorio sia all’Ospedale di Pescia che al San Jacopo di Pistoia. Lavorava per l’Asl dal 1999. Aveva 54 anni e lascia tre figli, dai 12 ai 17 anni di età.
La dottoressa Tarsitano abitava nel comune di Quarrata dove era tra l’altro rappresentante di classe alla scuola secondaria di primo grado Mario Nannini di Vignole. Nonostante la malattia la dottoressa Gina Tarsitano ha continuato a lavorare anche nel momento della emergenza sanitaria a fianco dei colleghi.
La ricordano con grande affetto il direttore della struttura di pneumologia del San Jacopo il dottor Franco Vannucchi e il personale della Medicina interna a fianco del quale la Tarsitano ha lavorato in questi mesi ed in particolare le dottoressa Palandri e Intilla.
“Una grande perdita per il nostro ospedale e per noi tutti”, è stato il commento della dottoressa Lucilla di Di Renzo, direttore sanitario del presidio.
Ai famigliari sono giunte anche le condoglianze della direzione generale della Asl Toscana Centro.