Il sindaco Francesco Puggelli ha firmato una ordinanza che prevedono alcune norme anti assembramenti sul territorio comunale
POGGIO A CAIANO. [a.b.] Il sindaco Francesco Puggellli ha firmato una ordinanza valida da subito che coprirà ogni venerdì, sabato e domenica fino al 28 marzo.
L’ordinanza prevede una zona arancio rafforzata a tutti gli effetti, in cui sarà vietato stazionare in 18 punti della città:
- Via Garibaldi
- Via Risorgimento
- Piazza SS. Rosario
- Piazza XX Settembre
- Piazza IV Novembre
- Piazza Buontalenti
- Piazza dei caduti
- Via Statale
- Piazza della Riconciliazione
- Via Bonistallo
- Via del Bargo
- Via Ertona
- Via Petraia
- Via di Santa Cristina
- Via Europa
- Via L. Il Magnifico
- Via Cancellieri
- Via Vittorio Emanuele II
“Sarà possibile — spiega il sindaco —fare acquisti in tutti gli esercizi che si trovano in questi punti ma sarà assolutamente vietato stazionare di fronte. Non possiamo permetterci assembramenti, specialmente di fronte a quegli esercizi che vendono alimenti e bevande da asporto. Dalla Prefettura ci hanno assicurato che già da oggi pomeriggio sarà rafforzata la presenza delle forze dell’ordine in tutti i comuni della provincia”.
“Come spiegato poco fa in diretta – conclude Puggelli — la situazione a livello provinciale è al limite. Sforati i 250 casi positivi ogni 100mila abitanti non resterebbe che la zona rossa con tutto ciò che comporta: scuole chiuse ed attività costrette ad abbassare la saracinesca. Sono certo che saremp uniti nell’intento di fare il possibile per frenare la crescita della curva, con responsabilità e nel rispetto delle regole”.