I consiglieri comunali di Lega-Fdi chiedono che la fibromialgia venga riconosciuta come malattia invalidante
POGGIO A CAIANO. Abbiamo presentato un atto affinché il Comune di Poggio a Caiano aderisca all’iniziativa del Comitato Fibromialgici Italiani “Comuni a sostegno di chi soffre di fibromialgia” — affermano i consiglieri del gruppo Lega-FdI di Poggio a Caiano Diletta Bresci, Elena Chiti, Stefano Chiti, Valentina Lanzilotto —
Allo stesso tempo ci stiamo attivando affinché possa essere avviata una petizione sul nostro territorio che sposi la stessa causa e per far sì che lo Stato riconosca la fibromialgia come malattia invalidante e possa esentare, almeno parzialmente, il pagamento del ticket.
Questo tema è promosso dal Comitato Fibromialgici Italiani — proseguono i consiglieri — per cui si è tenacemente battuto e per questo siamo fieri di portare avanti tale iniziativa e di rendere partecipi i nostri territori.
Attualmente questa patologia non è riconosciuta dallo Stato italiano, e inevitabilmente questo crea disagi sia ai soggetti che ne sono affetti che ai loro familiari.
Ci auguriamo profondamente che queste proposte siano accolte ¯ concludono i consiglieri — nell’ esclusivo interesse di chi soffre e per garantire loro una qualità di vita migliore.
[diletta bresci]