CUTIGLIANO-MONTAGNA. Amici della Montagna, talvolta certe affermazioni, fuori da un contesto formale, quali quelle espresse dall’on. Bonafé a margine della commemorazione di De Gasperi a Cutigliano, inducono all’ottimismo.
La Bonafé ha detto che si adopererà affinché il progetto viario che dovrebbe congiungere celermente la pianura all’Abetone, con un progetto già peraltro stilato, abbia a trovare finanziamenti europei. Le ha fatto seguito l’On. Caterina Bini che ha promesso di seguire il processo nei palazzi romani.
A tale scopo Linee Future, a cui piace fare oltre che scribacchiare (con buona pace di chi si arrabbia, vero Simone?), organizzerà un convegno agli inizi del mese di ottobre, le cui linee e obiettivi saranno resi noti strada facendo.
Il Sindaco di Cutigliano, Tommaso Braccesi, offre i locali; il Presidente dell’Unione dei Comuni (nonché Sindaco di Piteglio), Luca Marmo, ha dichiarato la sua piena disponibilità.
Lo stesso ha fatto il giornalista e “montanino” amico Mauro Banchini, pronto a moderare il dibattito con le sue indiscusse capacità e doti.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi organizzativi e le adesioni che perverranno.
Battiamo, intanto, il ferro finché è caldo!
2 thoughts on “VIABILITÀ MONTANA, A OTTOBRE UN CONVEGNO A CUTIGLIANO”
Comments are closed.