Il fondo di 50.000 a favore delle imprese di commercio lo vogliamo erogare o no? Che dice l’Assessora al commercio Fondi: non ha capito che i commercianti sono in difficoltà e che non può non rispondere alle loro telefonate di protesta e sollecitazione. Non era questa l’Amministrazione del cambiamento?
AGLIANA. Ci scrivono alcun ristoratori e commercianti per riferire che sul bando del 19 Gennaio scorso del Comune di Agliana, per l’erogazione di un fondo di 50.000 euro a favore delle aziende del territorio che, dopo aver chiuso per l’emergenza sanitaria e sopportare il costo del pagamento del canone di locazione, non hanno ancora ricevuto un bel niente.
Le domande di contributo non sarebbero più di un centinaio, una cifra risibile per una Amministrazione di impronta liberista e liberale di centro destra, con tre (anzi quattro, inclusa la Paola) giuristi in giunta!).
In sessanta giorni, ne avrebbero potute esaminare 1,5 al giorno e smaltirle tutte, ma a tutt’oggi, nessuno – tre ci hanno telefonato e sono un numero significativo su 100 domande! – avrebbe riscontro sul “contributo straordinario” che doveva servire all’emergenza del 2020: è davvero possibile che niente è ancora stato erogato?
L’Assessore Fondi, vorrà rispondere alla domanda o preferisce passare l’articolo all’efficientissimo ufficio legale del Sindaco per allungare la lista delle querele?
Il fondo di 50.000 a favore delle imprese di commercio lo vogliamo erogare o no?
Che dice l’Assessora al commercio Fondi: non ha capito che i commercianti sono in difficoltà e che non può non rispondere alle loro telefonate di protesta e sollecitazione.
Non era questa l’Amministrazione del cambiamento?
E la segretaria Paola Aveta, che ha lanciato il bando di “accesso al contributo straordinario Covid-19” non ha mai chiesto a che punto è l’istruttoria a 60 giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle domande?
Insomma era questa l’Amministrazione del cambiamento: premi agli ex assessori e segretari del Pd, donazioni ai parroci rossi, “smemorine” che non evadono le istruttorie delle pratiche di contributo.
Alla Aveta e alla Fondi, lo stipendio glielo avete versato comunque o forse lo avete temporaneamente sospeso in attesa che la vicenda si sblocchi?
Alessandro Romiti