Le domande vanno presentare entro il 31 maggio prossimo
AGLIANA. A partire da oggi 3 maggio è possibile fare domanda per il “Pacchetto Scuola – anno scolastico 2021/22”. Il Pacchetto scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunno e non dove è situata la scuola.
Le domande possono essere presentate dalle ore 8,00 del 3 maggio entro le ore 23,59 del 31 maggio 2021 da famiglie con figli iscritti (per l’a.s. 2021/2022) ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale, e con un Isee non superiore a € 15.748,78.
Le domande possono essere presentate tramite il Servizio online del Comune e viene accolta se si è in possesso dei seguenti requisiti:
- iscrizione alle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) statali e paritarie e degli Enti Locali, o a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata;
- residenza dello studente nel Comune di Agliana;
- indicatore della situazione economica equivalente (Isee), in corso di validità, non superiore a € 15.748,78 (calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente). Chi non fosse in possesso della certificazione Isee, può indicare gli estremi della Dsu – Dichiarazione Sostitutiva Unica (numero e data presentazione) presentata nel 2021. La Dsu deve essere prodotta nei termini di scadenza del bando, altrimenti si è esclusi senza possibilità di fare ricorso;
- età anagrafica dello studente non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.
Il requisito di età non si applica agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai
sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92, o con invalidità non inferiore al 66%.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate attraverso il modulo on line sul sito del Comune di Agliana tramite l’utilizzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) .
La richiesta di informazioni può essere inoltrata a Servizio Scuola all’indirizzo mail: ufficioscuola@comune.agliana.pt.it.
[comune di agliana]