morti bianche. IL SINDACO NICOLA TESI VICINO ALLA FAMIGLIA D’ORAZIO

É necessario favorire la sicurezza sui posti di lavoro con azioni concrete

PONTE BUGGIANESE. ll drammatico caso della morte di Luana D’Orazio, morta a 22 anni perché risucchiata in una pressa mentre lavorava in un’azienda tessile di Montemurlo, in provincia di Prato, accende nuovamente i riflettori sulle morti bianche in Toscana.

L’Amministrazione Regionale, facendosi portavoce del sentire di tutti i cittadini toscani ha decretato di proclamare il Lutto Regionale per la giornata del 10 maggio 2021, giorno in cui si terranno le esequie di Luana.

Il sindaco Nicola Tesi esprime, a nome di tutta l’Amministrazione comunale e dei cittadini di Ponte Buggianese, il proprio cordoglio per il tragico avvenimento:  “Alla famiglia di Luana, che ha perso la vita, vanno le nostre condoglianze.

Ci troviamo purtroppo a piangere un’altra morte sul lavoro, una situazione profondamente ingiusta, che non dovrebbe mai verificarsi.

L’episodio verificatosi il 3 maggio ci spinge a ribadire ancora una volta la necessità di favorire la sicurezza sui posti di lavoro con azioni concrete.

La tristezza e la rabbia si fondono in uno per chiedere sempre e comunque maggior attenzione sul lavoro, maggior formazione, minor stress.

Tutte queste cose non devono essere parole ma azioni concrete da esercitare normalmente”.

[comune di ponte buggianese]

Print Friendly, PDF & Email