Il 7, 15 e 22 giugno appuntamenti rivolti alla fascia di età tra 6 e 8 anni. L’iniziativa, organizzata dai servizi educativi comunali, è gratuita ma occorre prenotarsi
PISTOIA. Coinvolgere i bambini in un’avventura divertente ed emozionante, un viaggio nella memoria alla scoperta della storia legata al culto del Santo Patrono di Pistoia, in occasione dell’Anno Iacobeo. È questo l’obiettivo dell’iniziativa proposta dai servizi educativi comunali, in particolare le aree bambini Blu, Gialla e Verde, con tre appuntamenti nel mese di giugno (7, 15, 22 dalle 16 alle 17.30) rivolti ai piccoli di età compresa tra 6 e 8 anni.
Le tre proposte sono gratuite ma occorre prenotarsi. I bimbi dovranno essere accompagnati da un solo adulto, per le restrizioni anti-Covid, e presentarsi con i dispositivi di protezione (mascherina).
«Si tratta di una bella esperienza per i bambini – commenta l’assessore all’educazione Alessandra Frosini –. Durante questi percorsi i bimbi respireranno storie antiche e atmosfere sconosciute percorrendo piazza del Duomo, via degli Orafi e piazza della Sala. Proprio qui potranno conoscere la conchiglia scolpita sul pozzo del Leoncino, simbolo del nostro Patrono, e scoprirne il significato per i pellegrini».
Le famiglie interessate possono iscriversi alle passeggiate inviando un’email all’indirizzo areablu@comune.pistoia.it.
Per ulteriori informazioni contattare il numero 0573-570744 da lunedì a venerdì dalle 12 alle 14.
[comune di pistoia]