ALIA SERVIZI AMBIENTALI ENTRA NELLA COMPAGINE SOCIETARIA DI SCAPIGLIATO SRL CON UNA QUOTA DEL 16,5 PER CENTO

Nicola Ciolini “Un’operazione industriale ad alto valore strategico per l’impiantistica regionale”

Nicola Ciolini

PRATO. Con una quota societaria del 16,5%, Alia Servizi Ambientali SpA entra nella compagine societaria di Scapigliato srl, l’azienda in house del Comune di Rosignano che si occupa della raccolta e del trattamento dei rifiuti in alcuni Comuni tra le province di Livorno e Pisa e gestisce il polo impiantisco industriale di trattamento, recupero e valorizzazione delle filiere dei rifiuti, all’interno del quale sarà realizzato un moderno biodigestore anaerobico che tratterà 90.000 t/anno di rifiuti organici, producendo biometano e compost.

L’aumento di capitale è stato deliberato dal Socio Unico Comune di Rosignano Marittimo e dalla società Scapigliato srl a favore di Alia Servizi Ambientali SpA, che ha versato un importo complessivo di circa 8,5 milioni di euro tra capitale e sovrapprezzo.

“Alia saluta con grande soddisfazione l’entrata nel capitale di Scapigliato Srl. Abbiamo concluso un’operazione industriale ad alto valore strategico. Rafforziamo così le sinergie tra due aziende e soprattutto due territori della Toscana che avranno un ruolo determinante nello sviluppo di un moderno sistema dell’impiantistica regionale, fondamentale per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale e di economia circolare dettati dalla programmazione europea” , ha dichiarato Nicola Ciolini, Presidente di Alia Servizi Ambientali .

[alia spa – servizi ambientali]

Print Friendly, PDF & Email